Viaggi

Le luci di Salerno e Paestum con biglietto d’ingresso gratuito

 

Anche quest’anno le luci d’Artista renderanno Salerno un luogo fantastico, fiabesco e spettacolare!
Salerno è anche una città dalle origini antiche e non andremo solo per vicoletti alla ricerca delle luminarie più belle: la nostra priorità sarà scoprirne le origini e i tesori nascosti.
Nel complesso di San Pietro a Corte troviamo le tracce di Arechi II re dei Longobardi che per sfuggire a Carlo Magno fece di Salerno la sua nuova corte.
Il Duomo, realizzato sotto il Normanno Roberto il Guiscardo nell’XI sec., che ha ancora il portale fuso nel 1090 a Costantinopoli!
Dopo una ricca colazione a Castellabate piccolo borgo reso celebre dal film “Benvenuti al sud” proseguiremo per Paestum dove uno straordinario Museo e dei templi imponenti ci lasceranno un ricordo indelebile di questi 2 giorni !
 Sabato 30 Novembre : Salerno con le luci
Domenica 1 Dicembre: Paestum con Sara


Details »

Leggi tutto

Genova sconosciuta ed esclusiva

 

Genova dal 14 Agosto 2018 viene collegata ad un ponte: un evento triste che non va dimenticato.
Genova però è una città straordinaria con il fascino delle città di mare e quindi divisa tra vita portuale e attività mondana, tra vicoli malfamati e Palazzi nobiliari.
Dal Porto si diramano a pettine i caratteristici vicoli, stretti…molto stretti, pensati per potersi difendere meglio dalle incursioni dei pirati. Sono i vicoli cantati da De Andrè nel cuore della città vecchia.
Una scoperta sono i palazzi nobiliari: Rubens ne rimase così colpito da sentire la necessità di descriverli in un libro!
Palazzi straordinari, riccamente decorati e organizzati in maniera così efficiente  che dalla fine del ‘500 il Governo li utilizzò per ospitare personaggi illustri in visita: presero il posto degli Hotel di cui la città era carente.
Alcuni di questi Palazzi sono stati trasformati in musei, altri sono ancora privati: noi visiteremo quelli PRIVATI.
Una Genova sconosciuta, con aperture solo per noi e una cena di gala in un Palazzo del cinquecento.


Details »

Leggi tutto