Viaggi per i Soci

Continueremo ad organizzare i nostri viaggi in modo che non ci siano eccessive costrizioni e verrà garantita la più completa sicurezza, rispettando le norme vigenti per la nostra e vostra tutela.

I viaggi saranno riservati esclusivamente ai Soci in possesso di Green Pass europeo (vaccinazione completa anti covid)

Il pullman GT  che utilizzeremo è sanificato  secondo i migliori standard sanitari ed a bordo, tutti i passeggeri dovranno indossare sempre la mascherina.
Viaggeremo in pullman con il numero di persone ridotto per poter stare distanziati.

Tutti i viaggi sono coperti da assicurazione nominativa Europ Assistance “rinuncia al viaggio per cause di forza maggiore” che dà diritto al rimborso totale della quota versata .

Il Socio che decida di non accettare l’assicurazione,  se questa è  compresa nel costo del viaggio, avrà scorporata la quota assicurativa dal costo totale e sarà soggetto alle seguenti penalità in caso di rinuncia al viaggio:
– 50% della quota versata sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 100% della quota versata dopo tale termine

 

 

Venezia…basta la parola!

Venezia…”indescrivibile” è sicuramente la parola più appropriata per tratteggiarla!
Le emozioni positive o negative che può suscitare sono molteplici ma sicuramente l’esperienza di inoltrarsi in quei vicoli stretti e umidi il cui  silenzio è rotto solo dallo sciabordìo dell’acqua, le grandiose facciate di palazzi e chiese, la meraviglia davanti alle enormi tele dei grandi pittori veneziani sono e rimarranno uniche.
Una città stratificata  divisa tra terra e acqua tra Oriente e Occidente: Piazza San Marco ne è un esempio lampante che inaugura uno stile tutto veneziano:  trafori,  ricche decorazioni, archi trilobati un unicum ricco ed elegante, casalingo ed esotico.
Il Rinascimento vede Venezia al centro di una rivoluzione pittorica: diventa insieme a Firenze il polo di un cambiamento che ha come elemento fondante il colore: a partire da Bellini, Giorgione, Tiziano Tintoretto… avremo tanta gioia per gli occhi e per la mente…perché l’arte veneziana si fonda sulla  percezione ma affonda le sue origine nell’antico.

Giovedì  6    Gennaio: Arrivo e giro per Cannaregio
Venerdì  7    Gennaio: San Marco, Palazzo ducale e Palazzo Contarini del Bovolo
Sabato   8     Gennaio: La Scuola di San Rocco e San Lazzaro degli Armeni
Domenica 9 Gennaio:  Visita ad uno Squero e rientro a Roma

 

Details »

Leggi tutto

Mercatini di Natale, escursioni e arte in Sud Tirolo

Dicembre è il mese delle feste…e quest’anno si festeggia!!!

Nel Sud Tirolo come in tutto il Nord è molto sentita la festa di S. Nicola e tra luci tremolanti e atmosfere fiabesche anche noi come i bambini rimarremo incantati dallo sfavillio e dall’allegria, dai colori e dai profumi.
Le tradizioni che accompagnano queste feste in alcuni luoghi rimangono intatte ancora oggi: a Malles i bambini vanno a svegliare S. Nicola per essere sicuri di non rimanere senza doni, mentre i Krampos, diavoli dispettosi, puniscono chi non è stato bravo.
Siete stati bravi nel 2021? e allora non avrete nulla da temere!
Abbiamo scelto di alloggiare a Malles, posizione strategica tra le città con i mercatini più famosi e località minori dove le tradizioni sono locali, vissute e nulla è allestito per la gioia dei “turisti” .
Visiteremo il mercatino dell’Avvento più alto delle Alpi, in una malga in val Martello, che raggiungeremo con le ciaspole (sperando in tanta neve) …ma raggiungibile anche a piedi!
Una giornata la dedicheremo a Innsbruck, che vanta un Palazzo imperiale tra i più significativi dell’Austria, il Tettuccio d’oro che spicca da lontano e una chiesa decisamente particolare.
Ci sarà confusione? Forse si… ma ricordiamoci che in queste manifestazioni si accede solo sol green pass anche se sono all’aperto!

 

Sabato 4 Dicembre: Appuntamento  a Bolzano  alle ore 13 e partenza per Chiusa in Pullman GT
Domenica  5 Dicembre:
Escurisone e mercatino in Malga
Lunedì 6 Dicembre:
Merano con S. Nicolaus e i Krampos
Martedì 7 Dicembre: Innsbruck mercatini e arte
Mercoledì 8 Dicembre: rientro a Roma con sosta a Bolzano per chi vuole

 


Details »

Leggi tutto

Parma, Mantova e il fascino della Bassa Padana (viaggio confermato)

Parma

 



La Padania… un luogo che non offre solo nebbia  e buon cibo ma è un concentrato di città una più bella dell’altra!
Faremo una full-immersion, toccando solo alcune città: Modena, Parma, Mantova ma anche Sabbioneta, piccolo gioiello rinascimentale.
Cercheremo di prendere il meglio: ammirare i monumenti più importanti senza toglierci la gioia di  scoprire piccoli gioielli meno noti.
Abbiamo scelto di alloggiare a Sabbioneta, fuori dal caos della città dove, dopo una giornata impegnativa, ci si può rilassare assaporando la provincia ma soprattutto gustare la cucina semplice ma veramente buona di una trattoria che nonostante gli anni mantiene tutta la sua genuinità.
Mantegna, Correggio e Parmigianino  ci accoglieranno nella loro terra dove la ricchezza dei  ducati degli Estensi, dei Gonzaga e dei Farnese, nonchè il loro mecenatismo ci hanno lasciato opere di straordinaria bellezza.

Sabato 30 Ottobre :  Modena
Domenica 31 Ottobre :
  Mantova
Lunedì 1 Novembre :  Parma
Martedì 2 Novembre:  Sabbioneta

 


Details »

Leggi tutto