Regolamento

Iscrizione all’ Associazione

Le attività di MiraMuseo sono riservate agli Associati per cui per partecipare è obbligatoria l’iscrizione. La tessera dell’Associazione va sempre portata con sé in occasione degli incontri programmati ed esibita su eventuale richiesta delle Autorità competenti. La tessera per partecipare ha un costo di 4,00 . I minorenni possono partecipare alle iniziative accompagnati dai genitori senza tessera. La tessera ha una durata annuale con scadenza al 31 Dicembre dell’anno in corso. Per iscriversi all’Associazione è necessario compilare il modulo prestampato in tutte le sue parti.

Modulo Iscrizione

Prenotazioni

Per aderire alle iniziative è sempre necessario prenotarsi salvo diverse indicazioni da parte dell’Associazione. La prenotazione può essere eseguita telefonicamente al numero 06/56568543 o scrivendo a prenotazioni@miramuseo.com fino al giorno prima dell’iniziativa. Se la prenotazione avviene via e-mail è valida solo se si riceve la conferma da parte dell’Associazione.
L’Associazione si riserva di annullare o modificare le visite nel caso di maltempo o nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Per le mostre e le visite a permesso speciale i posti disponibili sono sempre limitati e ad esaurimento, si consiglia quindi la prenotazione al più presto.

 

Quota di partecipazione

La visita in città: a partire da 10,00 (totalmente gratuita per Soci ICOM)
La gita giornaliera: a partire da 25,00
Weekend e viaggi: i costi verranno indicati di volta in volta
Bambini: sotto i 12 anni compiuti gratuito per le visite

Coupon: per  alcune tipologie di visite il coupon può non essere accettato

Le quote sopra indicate non comprendono biglietti di ingresso a mostre, musei e monumenti, i pasti, né qualsiasi costo aggiuntivo di trasporto, né quello che non è espressamente indicato nel programma. Dove possibile, i costi aggiuntivi sono sempre specificati. L’Associazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti, furti e smarrimenti di oggetti, danni a persone e cose che dovessero verificarsi nel corso delle attività.

n.b. Dette condizioni non si applicano in presenza di promozioni concordate con terze parti per singoli eventi.

Modalità di pagamento

Il pagamento delle Tessera associativa, delle visite e delle gite può avvenire sul luogo dell’evento salvo diverse indicazioni da parte dell’Associazione. In alcuni casi per esempio per alcune mostre o aperture speciali pu? essere richiesto il pagamento anticipato. Per Weekend e viaggi è richiesto un anticipo: le modalità di pagamento sono da concordare con la Direzione.

Disdetta

La disdetta di una visita va comunicata almeno un giorno prima.
La disdetta di una gita va comunicata almeno 48 ore prima.

Tutti i viaggi sono coperti da assicurazione nominativa Europ Assistance “rinuncia al viaggio per cause di forza maggiore” che da’ diritto al rimborso della quota versata ad esclusione della franchigia.

Il Socio che decida di non accettare l’assicurazione,  normalmente compresa nel costo del viaggio, avrà scorporata la quota assicurativa dal costo totale e sarà soggetto alle seguenti penaità in caso di rinuncia al viaggio:
– 50% della quota versata sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 100% della quota versata dopo tale termine