29 Agosto 2019 - Palazzo Altemps e le sculture di BNL (apertura serale)

Palazzo AltempsPalazzo Altemps si trova in pieno centro, a due passi da Piazza Navona. Conserva ancora la struttura rinascimentale e al primo piano possiamo ammirare ancora i soffitti lignei, gli affreschi parietali  e una magnifico loggia.
Oggi è un museo archeologico che ospita tantissime opere straordinarie e collezioni antiche come quella dei Mattei e Boncompagni Ludovisi con sculture famose come il “trono Ludovisi” o il “Galata suicida”. Da pochi giorni sono esposte anche 5 sculture che Bnl ha donato per 5 anni al Museo perchè possano essere ammirate pubblicamente!