5 Ottobre 2019 - Mostra i Colori degli Etruschi a Montemartini

Mostra i colori degli EtruschiLa mostra,”i colori degli Etruschi” è incentrata su alcuni reperti ritrovati dal centro recupero dei Carabinieri.
Abbiamo una selezione mai vista di lastre parietali figurate e decorazioni architettoniche a stampo in terracotta policroma, provenienti dal territorio di Cerveteri.  A completare l’esposizione un nucleo di vasi attici a figure nere e rosse appartenenti alla Collezione Castellani dei Musei Capitolini, normalmente non esposti al pubblico. Il tutto in un Museo fantastico che vale la pena vedere e ri-vedere.