28 Settembre 2019 - Luca Signorelli in Mostra ai Capitolini

Luca SignorelliLuca Signorelli nacque a Cortona pochi anni prima di Michelangelo e Raffaello e fu un grande protagonista del Rinascimento.
Allievo di Piero della Francesca e amico del Pollaiolo metterà a punto figure dinamiche, con una studiata anatomia.
La sua fu una pittura forte, dinamica che con la sua grande potenza espressiva ha influenzato Michelangelo e Raffaello.
Nella mostra ai Capitolini si celebra  la figura dell’artista partendo dal Vasari, alla parentesi romana e si ricostruisce anche la cappella di San Brizio ad Orvieto.
I Musei Capitolini rientrano tra i Musei Comunali e quindi tra i Musei gratuiti per i possessori della MicCard
La MicCard è una tessera riservata ai residenti a Roma che costa 5 €, dura un anno (dalla data di emissione) e si può sottoscrivere nei musei comunali negli info point e on line.