13 Ottobre 2019 - Il Verano:un grande cimitero monumentale (lista d’attesa)

Il verano_monumento_mamelicimitero monumentale del Verano: un grande museo a cielo aperto che ci consente di raccontare la storia, l’arte e la cultura della città attraverso i monumenti e i personaggi sepolti al suo interno.
Il percorso ci porterà ad ammirare i vari linguaggi della scultura, architettura e delle arti decorative tra otto e novecento e a conoscere Filippo Severati, il pittore del Verano, che ha qui più di 250 ritratti.
Incontreremo Mameli e Arnaldo Fusinato che ci testimoniano la passione dei soldati delle guerre di indipendenza e dei Poeti. Bruno Buozzi, Giovanni Amendola e Claretta Petacci, per ripercorrere momenti difficili della storia della prima metà del 900.
Infine ricorderemo il momento del bombardamento della città nel luglio del ’43 e la deportazione degli ebrei attraverso la stele commemorativa di fronte al tempietto israelitico.

Nessun commento »

Lascia un commento

25 Maggio 2020

Coupon “Distanziati 2020”

Nel rispetto delle disposizioni vigenti per evitare al massimo ogni forma di “avvicinamento” abbiamo pensato per il nuovo inizio di ripartire con una promozione:
1 coupon da 3 visite a 20 €
1 coupon da 7 visite a 50 €

Coupon valido 12 mesi
Acquista subito il tuo coupon

distanziati 2020

Leggi tutto