Chi Siamo

L’Associazione Culturale “MiraMuseo” attiva a Roma da oltre sei anni, è formata da Storici dell’Arte e Archeologi con esperienza decennale nella Didattica Museale, Informatici e esperti in comunicazione e tecniche multimediali.

Vision: la condivisione come valorizzazione del patrimonio artistico/culturale.

La Mission principale di MiraMuseo è riuscire a fornire, ai propri Associati ed a tutti gli interessati, gli strumenti ed i metodi per avvicinarsi alle opere d’arte ed ai beni culturali secondo modalità che non siano puramente didascaliche o banalmente nozionistiche.

Vogliamo infatti arrivare a dare “a chi guarda” la possibilità ed i mezzi culturali per costruirsi vere e proprie “chiavi di lettura e di conoscenza” utili per essere sempre più autonomi nell’approccio alla fruizione del bene.